Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Casalbore ottiene l'ennesimo risultato importante. E' stato ufficialmente approvato, da parte del Gestore dei Servizi Energetici (GSE), il finanziamento di € 720.757,80 per l’intervento di efficientamento energetico dell’edificio scolastico di Viale della Rimembranza.
L’intervento, che rientra nel programma nazionale “Conto Termico”, consentirà la trasformazione della struttura in un edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building), ossia a energia quasi zero, secondo i più avanzati standard europei in materia di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.
La gara per l’affidamento dei lavori è già stata pubblicata e le imprese interessate potranno presentare le offerte fino al 16 giugno 2025.
I lavori inizieranno ai primi di luglio e dovranno concludersi entro metà settembre, cercando di garantire, così, la piena operatività della scuola per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Questo nuovo importante finanziamento si aggiunge a una lunga serie di risorse economiche intercettate dall'Amministrazione in appena due anni di governo, a conferma della capacità progettuale, dell’efficienza amministrativa e della visione strategica che hanno contraddistinto l’azione dell’attuale maggioranza.
L’obiettivo prioritario rimane quello di valorizzare il patrimonio pubblico, migliorare i servizi per i cittadini e promuovere una crescita sostenibile e duratura per la nostra comunità.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2025, 11:47