Esplora contenuti correlati

 

CONTRIBUTI PER ATTIVITA' COMMERCIALI

Pubblicato dalla Regione Campania l’Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dell’attività economica

 
CONTRIBUTI PER ATTIVITA' COMMERCIALI
 

E’ stato pubblicato sul BURC n. 83 del 27/11/2023, l’Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dell’attività economica delle MPMI, che svolgono attività di commercio al dettaglio, e che sono localizzate nell’ambito dei distretti del commercio di cui alla DGR N. 387/2021 formalmente riconosciuti e iscritti nei rispettivi elenchi alla data di pubblicazione dell’Avviso.

IL NOSTRO COMUNE E’ COMPONENTE DEL DISTRETTO DIFFUSO DEL COMMERCIO “UFITA ”  RICONOSCIUTO CON DETERMINA DIRIGENZIALE DELLA REGIONE CAMPANIA N 957 DEL 19/10/2023.  PERTANTO TUTTE LE ATTIVITA’ ECONOMICHE COMPRESE NEL BANDO HANNO DIRITTO A FARE LA DOMANDA. 

La misura consiste in un contributo una tantum, a titolo di ristoro e senza vincolo di rendicontazione, nella misura massima della variazione in diminuzione dei ricavi subita nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019.

Gli aiuti sono concessi in regime de minimis, nel rispetto del Regolamento (UE) n. 1407/2013.

L’ammontare del contributo non è quantificabile prima della chiusura del bando in quanto al fine di calcolare il contributo spettante a ciascun soggetto vengono tenute in considerazione tutte le domande formalmente ammissibili.

Ciascuna impresa ha diritto ad un solo contributo.

Le istanze di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, pena l’esclusione, dal titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente, unicamente attraverso identità digitale (SPID), intestata al soggetto richiedente, accedendo al seguente link https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00037070.

La fase di registrazione, compilazione, caricamento e invio della domanda potrà avvenire, esclusivamente on line tramite piattaforma, dalle ore 16.00 del giorno 27.11.2023 e fino alle ore 16.00 del giorno 10.01.2024.

IN ALLEGATO:

- LOCANDINA

- AVVISO PUBBLICO

- CODICI ATECO ATTIVITA' AMMESSE

 

 

07/12/2023