Esplora contenuti correlati

 

COLONNINA RICARICA AUTO ELETTRICHE

Nel nostro comune BE-CHARGE installa una postazione di ricarica

 
COLONNINA RICARICA AUTO ELETTRICHE
 

E' stata installata sul nostro territorio comunale, la prima colonnina di ricarica per autoveicoli elettrici. Il collocamento della colonnina è frutto della convenzione sottoscritta tra Comune di Casalbore e la società BE CHARGE, con sede in Milano, che ne ha assunto il costo complessivo.

L’obiettivo principale di tale iniziativa è quello di migliorare la sostenibilità ambientale e contribuire ulteriormente allo sviluppo della mobilità elettrica.

La colonnina, che prevede due erogatori, è stata posizionata nel parcheggio di Via Giovanni Gambarota, a pochi passi dall’edificio scolastico.

Be Charge è un operatore infrastrutturale che si occupa di mobilità elettrica e che fa parte del gruppo Be Power. L'obiettivo della società è realizzare una delle più grandi e capillari reti per la ricarica della auto elettriche in Italia. Ad oggi sono state installate sul territorio alcune centinaia delle sue colonnine e molte altre saranno attivate in futuro.

Casalbore è uno dei primi comuni del circondario che si dota di una colonnina di ricarica elettrica.

Per poter effettuare la ricarica serve, ovviamente, la propria auto elettrica, un cavo di ricarica di Tipo 2 e l'applicazione all'interno di uno smartphone sotto copertura di rete.

L’app si può scaricare anche cliccando sul seguente link:

SCARICA APP

Per tutte le info relative al funzionamento ci si può collegare alla pagina seguente:

INFO BE CHARGE

 

09/06/2022