Esplora contenuti correlati

 

I CAVALIERI DI MALTA A CASALBORE

Inaugurata la sede del Sud Italia nel nostro Castello Normanno

 
I CAVALIERI DI MALTA A CASALBORE
 

Si è svolta a Casalbore, venerdi 12 novembre, la cerimonia di inaugurazione della sede del Sud Italia dell'Ordine Sovrano Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta in un locale del Castello Normanno messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale.

L'Ordine Sovrano Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta, lavora costantemente nei settori della carità e del benessere sociale. Oggi i membri dedicano il loro tempo e le loro risorse a beneficio degli altri, indipendentemente dalla loro razza, religione o origine. Ogni anno l'Ordine effettua notevoli donazioni in medicine, attrezzature mediche e aiuti umanitari. Tra i beneficiari vi sono la Repubblica dell’Honduras, le Missionarie dei Poveri, le suore nelle Filippine, l’ospedale comunale per bambini in Ucraina, la Fondazione KIKA, la Fondazione Estella, il Centro di riabilitazione per bambini Francisusoord e Ronald McDonald House. Il Grande Assedio del 1565 rese l’Ordine famoso per la sua cavalleria e il suo coraggio. Oggi i Cavalieri Ospitalieri, come in passato, dedicano ancora tempo, impegno e generosità per aiutare i malati e i poveri.

Ad inaugurare la sede del Sud Italia a Casalbore erano presenti circa 100 persone, tra cavalieri e dame dell'Ordine, provenienti da diverse nazioni. A tagliare il nastro è stato il Gran Priore d'Italia, Cavaliere Antonio Castellano accompagnato dal Priore del Nord, Dama Priska Ferrari. Presenti anche diversi sindaci dei comuni limitrofi. Tra gli altri il primo cittadino di Apice e quello di Ginestra degli Schiavoni. Il Sindaco di Casalbore, Avv. Raffaele Fabiano, ha espresso la sua piena soddisfazione per l'evento e per la grande opportunità che viene data al nostro comune nell'ospitare una sede così prestigiosa. A benedire la nuova sede, infine, vi era P.Antonio Pirozzolo, in rappresentanza del nostro parroco P.Giuseppe Falzarano.

 

14/11/2021