Esplora contenuti correlati

 

LE RIAPERTURE IN CAMPANIA

Un riepilogo di cosa cambia dal 18 maggio in Campania. In allegato l'ordinanza n. 48 dei De Luca.

 
LE RIAPERTURE IN CAMPANIA
 

🔴🔴TUTTE LE RIAPERTURE IN CAMPANIA - IL CALENDARIO (quasi) COMPLETO!

🔹18 MAGGIO - Barbieri e Parrucchieri ( 7 giorni su 7 con possibilità di restare aperti fino alle 23.00 e #soltanto su appuntamento)

🔹18 MAGGIO - Centri estetici (7 giorni su 7 con possibilità di restare aperti fino alle 23.00 e #soltanto su appuntamento)

🆕🔹18 MAGGIO - Riapertura dei Bar, anche al banco (con distanziamento sociale)

🔹18 MAGGIO - Ripartono le "Sante Messe" (accessi #contingentati, con mascherine obbligatorie, no allo scambio del segno di pace ed attenzione a confessioni e comunioni)

🔹18 MAGGIO - Riapertura di molti cimiteri

🔹18 MAGGIO - Riapertura dei Centri Commerciali e dei negozi cittadini al dettaglio
☑ Vulcano Buono (Nola) - 10:00 / 19:00
☑ Centro Commerciale Campania (Marcianise) - 10:00 / 20:00
☑Jambo1 (Trentola Ducenta) - 9:00 / 21:00
☑Le porte di Napoli (Napoli) - 9:00 /21:00

🔹18 MAGGIO - Riapertura dei mercati rionali limitatamente al settore alimentare (dalla settimana successiva apertura di tutte le altre categorie)

🔹18 MAGGIO - Riapertura del commercio ambulante

🔹18 MAGGIO - Apertura del Real Bosco di Capodimonte, del Parco Archeologico di Paestum e Velia e del Museo Madre di Napoli. Inoltre da domani dalle ore 09:00 alle ore 13:00, sarà possibile visitare gratuitamente presso Pio Monte della Misericordia, la Cappella, che custodisce, sull’Altare Maggiore, “Le Sette Opere della Misericordia” di Caravaggio.

🔹 21 MAGGIO - Riapertura di Ristoranti,Pizzerie e Pub (ufficializzata dalla regione Campania)
☑Bar e Pizzerie potranno utilizzare il suolo pubblico gratuitamente facendo domanda al comune

🔹25 MAGGIO - Riapertura di palestre, piscine, parchi acquatici e centri sportivi. (la regione potrà decidere eventuali restrizioni)

🔹 3 GIUGNO - Ci si potrà spostare su tutto il territorio nazionale, tra una regione e l'altra. Sarà possibile muoversi liberamente su tutto il territorio nazionale, per viaggiare e per raggiungere hotel, b&b, resort o strutture ricettive. (comuni e regioni avranno il potere di stabilire con una certa autonomia ulteriori regole e restrizioni per disciplinare gli spostamenti)

🔹 15 GIUGNO - Riapertura di Cinema e Teatro (con norme di distanziamento sociale e l’obbligo di mascherine al chiuso)

🔹 Per sale giochi, bingo e scommesse, l’intendimento del Governo sarebbe quello di riaprire tutto per il 3 giugno prossimo

🔴 Inoltre dal 18 Maggio
🔸AUTOCERTIFICAZIONE - Non sarà più necessario utilizzare il modulo per spostarsi all’interno della propria Regione di residenza, ma solamente per spostarsi tra una regione e l'altra (per motivi di lavoro, salute, necessità). Resta in Campania l'obbligo delle mascherine.
🔸 SECONDA CASA - Si potrà andare nelle seconde case e si potrà soggiornare purché siano nella stessa regione di residenza
🔸 AMICI - Oltre ai congiunti si potranno incontrare anche gli amici, senza limitazioni sul numero delle persone che si possono vedere contemporaneamente, ma resta il distanziamento e dunque la necessità di evitare assembramenti.

Si allega l'ordinanza n. 48 del Presidente De Luca: