Esplora contenuti correlati

 

NUOVE REGOLE COVID-19

Emanata ieri l'ordinanza n. 32 con la quale si dispone quanto già annunciato dal Sindaco

 
NUOVE REGOLE COVID-19
 

Dopo l'annuncio in diretta live il Sindaco Fabiano ha firmato l'ordinanza (la n. 32) con la quale si dispongono le nuove regole anti-COVID-19 valide sul nostro territorio comunale.

Come previsto dal 4 al 18 maggio, su tutto il territorio comunale, ferme restando le misure statali e regionali vigenti:

è consentita la visita a “congiunti” da intendersi esclusivamente quali genitori, figli, fratelli, sorelle, nonni, conviventi di fatto e la parte dell’unione civile tra persone dello stesso sesso.
è prorogata la chiusura al traffico veicolare e pedonale di tutte le strade secondarie di accesso al territorio comunale;
è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (cd. mascherine) nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico del territorio comunale. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina. In tali ultimi casi, laddove possibile, ne è comunque raccomandato l’utilizzo sotto stretta sorveglianza dei soggetti all’uopo titolati.
è fatto obbligo ai titolari e/o gestori degli esercizi commerciali di consentire l’accesso presso i locali di vendita ai soli utenti muniti di DPI (mascherina e guanti);
è ripristinato l’orario ordinario e consueto di apertura al pubblico della attività commerciali, autorizzate all’esercizio, come già disciplinato prima dell’emergenza Covid-19;
sono prorogate fino al 18 maggio 2020 tutte le disposizioni emanate con precedenti ordinanze sindacali per quanto compatibili con le vigenti misure.

 

IN ALLEGATO Lordinanza:

 

04/05/2020