Esplora contenuti correlati

 

DISCIPLINA PER GLI ACQUISTI

Il Sindaco Fabiano ha emanato una nuova ordinanza che disciplina le uscite per acquisti

 
DISCIPLINA PER GLI ACQUISTI
 

Una nuova ordinanza del Sindaco Fabiano (la n. 20 del 23/03/2020) disciplina le uscite da casa per recarsi ad acquistare beni essenziali.

Come annunciato nell’ultimo videomessaggio d’ora in avanti vigeranno le seguenti disposizioni:

sarà consentito l’allontanamento dalla propria abitazione per l’acquisto di beni essenziali per una sola volta al giorno e per un massimo di DUE volte a settimana, limitatamente ad un unico soggetto per famiglia, salvo casi di necessità ed urgenza motivati. Gli acquisti dovranno essere effettuati senza uscire dal territorio comunale, tranne nei casi di comprovata esigenza che dovrà essere espressa nell’autocertificazione già obbligatoria. L’unica deroga è relativa per i soli casi di salute (studi medici, visite specialistiche, esami urgenti, farmacie);
sarà fatto obbligo a tutte le persone fisiche, che per i soli motivi consentiti dalle attuali disposizioni si allontanino dalla propria abitazione, di indossare i necessari dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti) anche nel tragitto compiuto per raggiungere le attività commerciali di vendita al dettaglio di beni essenziali.
sarà, infine, fatto obbligo ai titolari e/o gestori degli esercizi commerciali di consentire l’accesso presso i locali di vendita  ai soli utenti muniti di DPI e/o muniti di mascherina.
Tali provvedimenti si reputano necessari al fine di predisporre sempre più azioni utili alla riduzione del rischio da contagio da COVID-19, in particolare per quei luoghi in cui appare più probabile il contatto per maggiori concentrazioni numeriche di persone.

 

in allegato l'ordinanza 

23/03/2020