Esplora contenuti correlati

 

ISOLAMENTO E STOP AI CANTIERI

Dopo i casi di Ariano Irpino il Sindaco blinda Casalbore

 
ISOLAMENTO E STOP AI CANTIERI
 

Il Sindaco Fabiano, dopo l'ordinanza regionale che praticamente delinea il territorio di Ariano Irpino come una vera e propria "zona rossa", ha emanato l'ordinanza n. 18 (che si allega) con la quale si obbliga tutti gli individui presenti nel territorio comunale di Casalbore che dal 10 marzo 2020 hanno sostato o hanno frequentato il comune di Ariano Irpino (AV), a contattare immediatamente il proprio medico di famiglia e a rispettare la misura della permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni seguendo le prescrizioni impartite dal Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L. di Avellino contattando il numero 0825-292618. Altresì si ordina a tutti i familiari conviventi con i soggetti che ai sensi del capo 2) dell’ordinanza regionale n. 17 del 15/03/2020, sostano o transitano nel territorio comunale di Ariano Irpino (AV), l’obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni salvo che gli stessi soggetti di cui al capo 2) non fissino un nuovo domicilio in cui dovranno abitare singolarmente.

Quindi, come annunciato nel suo ultimo videomessaggio, il Sindaco Fabiano detta norme severissime che possano aiutare il nostro comune a prevenire il rischio da contagio da COVID-19.

Inoltre, con una successiva ordinanza n. 19, il nostro Sindaco ha provveduto a fermare tutti i lavori edilizi, pubblici e privati, in corso di esecuzione sul nostro territorio.

Infine, ha dichiarato l’obbligo per tutti gli individui che, in base alle motivazioni consentite, si rechino presso le attività commerciali e/o le attività produttive presenti sul territorio comunale, aperte al pubblico secondo quanto previsto nel D.P.C.M. dell’11/03/2020 agli allegati 1 e 2, di indossare RIGOROSAMENTE tutti i dispositivi di protezione individuale previsti dalle norme vigenti (quindi mascherine e guanti anche per la clientela)

Pesanti le sanzioni per chi viola le suddette ordinanze

In  allegato:

Ordinanza sindacale n. 18
Ordinanza sindacale n. 19