Esplora contenuti correlati

 

DE LUCA: NO ALLE PASSEGGIATE

Chi esce anche a piedi senza motivo va in quarantena

 
DE LUCA: NO ALLE PASSEGGIATE
 

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca,  con due Ordinanze perimetra restringe ancora di più i movimenti delle persone al fine di tenerle al riparo dal contagio. Con la prima Ordinanza, la n. 15 si  OBBLIGA A RESTARE NELLE PROPRIE ABITAZIONI E A LIMITARE GLI SPOSTAMENTI SOLO AI CASI DI COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE, FARE LA SPESA O SPOSTAMENTI PER MOTIVI DI SALUTE. 

Chi viene trovato fuori da queste condizioni, oltre ad essere multato e denunciato, è destinato a una quarantena di 14 giorni.

E fa anche un esempio il Governatore della regione: “Cosa succede se ti trovo in mezzo alla strada, stravaccato su una panchina o a passeggiare sul lungomare, in condizioni che non segnalano emergenza? Ti obbligo a stare in quarantena per 15 giorni e se poi vieni individuato in seguito fuori casa sei passibile di sanzioni penali anche gravi."

Sì è costretti purtroppo a fare questo, perché c’è il 90% che ha capito che la situazione è seria, ma c’è un 10 per cento di irresponsabili che devono essere neutralizzati.

Con l’Ordinanza n. 16 invece vengono sospesi tutti i servizi ambulatoriali, i servizi sanitari e sociosanitari per anziani e disabili. I direttori sanitari devono segnalare al Distretto sanitario di residenza i pazienti per i quali il trattamento non può essere interrotto.

In allegato le Ordinanze n. 15 e n. 16 del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.