Esplora contenuti correlati

 

I SOGGETTI PROVENIENTI DALLE ZONE ROSSE DEL NORD DEVONO SOTTOSCRIVERE UN MODULO PER REGISTRARE LA LORO PRESENZA

Ordinanza n. 8 con cui si obbliga alla quarantena domiciliare quanti tornano in Campania

 
I SOGGETTI PROVENIENTI DALLE ZONE ROSSE DEL NORD DEVONO SOTTOSCRIVERE UN MODULO PER REGISTRARE LA LORO PRESENZA
 

Il Presidente della Regione Campania ha emesso l’Ordinanza n. 8 con cui obbliga alla quarantena domiciliare quanti tornano in Campania dopo la dichiarazione di zona rossa per molte aree del Nord Italia. §Tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Campania con decorrenza dalla data del 7/03/2020, provenienti dai Comuni della Regione Lombardia e dai Comuni delle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola e Alessandria hanno l’obbligo:
– di comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente;
– di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni;
– di osservare il divieto di spostamenti e viaggi;
– di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;
– in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione. La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente ordinanza, comporterà le conseguenze sanzionatorie come per legge (art. 650 c.p., se il fatto non costituisce più grave reato).
Il MODULO DICHIRAZIONE SALUTE PUBBLICA DEL VIAGGIATORE COVID 19 (ai sensi del DPCM del 8 Marzo 2020), scaricabile in allegato, dovrà essere inviato agli indirizzi mail: info@comune.casalbore.av.it e all'Unità di Crisi della Regione Campania all’Indirizzo mail: tf.covid19@regione.campania.it onde consentire l’espletamento delle attività di competenza.