Esplora contenuti correlati

 

URP

Urp Comune di Casalbore

 

 
URP
 

L'Ufficio  Relazioni con il Pubblico è il punto di contatto tra il Comune ed il Cittadino. Le sue principali funzioni sono quelle di:
agevolare l'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi erogati dall'Amministrazione Comunale;

favorire, promuovere e coordinare le varie iniziative di comunicazione pubblica;
favorire lo sviluppo della comunicazione interna ed esterna. 

 Svolge le seguenti attività:

informazioni sui servizi erogati dal Comune;
informazioni sui procedimenti amministrativi dell'Ente;
ricezione di segnalazioni, suggerimenti e reclami attinenti i servizi comunali;
consultazione atti e rilascio copie.

Segnalazioni, suggerimenti e reclami

I cittadini possono inoltrare all'Amministrazione Comunale segnalazioni, suggerimenti e reclami che, successivamente, sono trasmessi ai responsabili dei settori interessati e/o al Segretario Comunale/Direttore Generale.

In relazione al problema evidenziato saranno attivate modalità d'intervento immediate, a breve o medio termine.

L'U.R.P. risponde al cittadino telefonicamente o mediante comunicazione scritta e verifica, a campione, l'effettiva soluzione del problema segnalato.